La sella Firenze con arcione in legno e cuoio martellato rappresenta l'apice dell'arte equestre grazie all'utilizzo di pellami italiani di altissima qualità.
Il suo seggio, di profondità media e 25 cm di larghezza, è costruito su un arcione in legno proveniente da una prestigiosa fabbrica francese rinomata per la qualità dei suoi prodotti.
Questa sella è caratterizzata da cuscini speciali realizzati con una mescola visco-elastica esclusiva, che garantisce comfort e morbidezza, adattandosi perfettamente alla schiena del cavallo e fornendo al contempo un supporto strutturale robusto.
Le nocche anteriori e posteriori sono standard ma possono essere personalizzate su richiesta, permettendo di adattarsi alle esigenze specifiche del tuo cavallo.
La sella Firenze offre tre opzioni di quartiere: corto standard per taglie fino a 16.5, medio per taglie 17 e 17.5, e lungo per taglie 18 e superiori. Su richiesta, tutti i quartieri sono disponibili per tutte le taglie.
Inoltre, è possibile personalizzare ulteriormente la sella scegliendo l'apertura dell'arcione, la larghezza del canale centrale, l'altezza dei cuscini e il colore del filo delle cuciture. È anche possibile aggiungere una targhetta personalizzata con il nome inciso.